Monday, December 22, 2008

What To Write In Your Sisters Card




Kimbondo, 22 dicembre 2008


Messaggio augurale Natale 2008


In questi giorni di preparazione alla solennità del Natale, in cui si ricorda la prima venuta del Signore fra gli uomini, ci sono molte cose nel mio cuore che non riesco ad esprimere, e rifletto sul senso del lavoro che tutti i giorni faticosamente portiamo avanti.
La guerra, la fame e le malattie mettono in ginocchio questo Paese, e ancora una volta a pagarne le conseguenze sono i più deboli e i più indifesi, i bimbi in particolare.
Io so che preoccupa e spaventa il crescente numero dei nostri piccoli ospiti, ed è vero che ciò crea una grande quantità di problemi nella ricerca delle risorse necessarie alla sopravvivenza della Pediatria.
Siamo come una navicella che attraversa tutti i giorni un mare in tempesta, sommersa e sbattuta da onde alte che, a volte, vanificano i nostri sforzi e il nostro lavoro, ma io penso che non sia nel disegno del Signore volerla abbandonare, perché rappresenta l’unica salvezza possibile per chi non ha più nessuno.
Che ne sarebbe stato dei nostri bimbi malati che oggi sono guariti, o di quelli che abbiamo tolto dalla strada o salvato dalla superstizione e dalla violenza, se non li avessimo accolti alla nostra Pediatria?
Io dico sempre che la Provvidenza never sleeps and that manifests itself in times of need by people of good will.
And it is these people, you in particular Kimbondo Friends of Pediatrics, which today - in the time of Advent - I turn my thoughts and my hope. To you, who in recent years have allowed the continuation of our work, I mean my gratitude and that of Dr. Perna for the generosity with which you have incurred.
Please continue to do so! for them, for our children!
Christmas is a celebration also heard in this tormented land. And 'the birth of Christ who became man, and is a symbol of hope and love. E 'Day of the Family and welcome, Pediatrics and here we are at with you, one family.
With Mama Coco, who continues his life with simplicity, our children and all the staff of the Pediatrics Kimbondo, I wish you, your families and your loved ones a world of happiness and serenity in this difficult time .
Best wishes for a happy Christmas to all, in the hope that the New Year is a bearer of peace and love in Christ.

Father Hugo Rios

0 comments:

Post a Comment